L’inglese giocando: con Hello Kids! l'inglese si impara attraverso il gioco, le attività manuali, le canzoni e il divertimento.
È il modo più naturale, divertente e utile per imparare l’inglese.

Il gioco, l'uso creativo dei cinque sensi e di tutto il corpo del bambino sono gli strumenti per apprendere senza sforzo: con le stesse naturali modalità con cui un bimbo impara la propria lingua madre. L'età migliore per imparare una lingua straniera va dalla nascita fino ai sei anni. In questa fase il bambino non ha ancora uno schema linguistico preciso.

Il programma è basato su esperienze quotidiane concrete e non sull'apprendimento di strutture grammaticali.

Per i bambini più grandi sono previsti giochi, attività di gruppo, drammatizzazioni e, in base al livello, anche conversazioni su temi di attualità a loro vicini quali musica, cinema, sport. Dai 7 anni in avanti è prevista la preparazione per gli esami di fine d'anno Trinity GESE ( General Exam of Spoken English) dal grade 1 al grade 12.

I corsi possono essere effettuati presso la nostra sede nel centro di Milano in Via San Vittore 40 o a domicilio per minimo 2 partecipanti a Milano città, Rho e Monza.
Dovunque si trovi, a casa o da noi di Hello Kids!, il bambino non avrà l'impressione di "studiare", ma solo di passare un pomeriggio in allegria, in un ambiente amichevole e sereno, insieme ad altri bambini e al tutor.

I tutor di Hello Kids! sono docenti con certificazione per l'insegnamento della lingua inglese ed esperienza specifica con i bambini (young learners).
Ogni incontro viene preparato dal tutor ed è dedicato all'apprendimento di un tema specifico.
Ogni scelta didattica del tutor viene fatta in base all'età, alle capacità dei bambini e al loro livello di conoscenza della lingua inglese.
Il tutor si occupa dell'organizzazione della lezione e del materiale necessario.
Una coordinatrice valuterà periodicamente l'omogeneità e i progressi di ogni gruppo e sarà a disposizione dei genitori per fornire loro tutte le informazioni del caso.

Non solo libri, usiamo i cinque sensi!
- La vista: tempere, colori, pastelli, le forme!
- L'olfatto: i fiori, il miele, il cioccolato!
- Il tatto: farina, cotone, lana, didò, carta e cartoncino!
- L'udito: musica, canzoni e filastrocche!
Sono previsti anche giochi di gruppo in lingua inglese e drammatizzazioni in inglese in base al livello di conoscenza della lingua.
A ogni bambino viene richiesto un quaderno ad anelli per raccogliere i propri lavori e un set di matite o pennarelli colorati.
A fine corso i lavori svolti e raccolti costituiranno il portfolio linguistico personale.

Per i corsi in sede è prevista l'iscrizione per l'anno scolastico (fine settembre-maggio) o per il quadrimestre (fine settembre-gennaio e febbraio-maggio).
Per i corsi a domicilio sono disponibili moduli da 20, 30, 40 ore.
Per maggiori informazioni contattateci via mail o telefonicamente.